Il saluto dello Juventus Stadium ad ALESSANDRO DEL PIERO13 05 2012 full version

Share it with your friends Like

Thanks! Share it with your friends!

Close

Fabio Caressa: “E’ un pò come quando perdi un amore o quando devi rinunciare a una cosa alla quale tieni molto; da un punto di vista c’è il dolore dell’abbandono dall’altro c’è questo sentimento struggente di ricordo di tutto ciò che è stato…”
” E’ stato un addio ‘umido’, a un certo punto sembrava che si fosse condensata una nuvola di dolore sullo Juventus Stadium che è diventata pioggia…lacrime. Piangevano tutti, piangevano i bambini, piangevano i vecchi, piangevano le donne, piangevano i ragazzi…era un’atmosfera profondamente coinvolgente. “
“Quando dovrò raccontare a mio figlio delle storie di calcio che possano farlo crescere, che possano in qualche modo educarlo uno dei nomi che gli farò è proprio quello di ALESSANDRO DEL PIERO; perchè Del Piero ha saputo vincere e ha saputo perdere, ha saputo stringere i denti nei momenti di difficoltà (per esempio con l’infortunio, o quando è scomparso il padre improvvisamente), è stato uno che è caduto ed è risalito, per anni ha segnato solo su rigore e poi è tornato a segnare, che ha mancato il goal degli Europei con la nazionale ma poi ha segnato un goal decisivo al Mondiale (in semifinale con la Germania). E’ uno che ha spauto essere calciatore e uomo a 360°, si è fatto sentire, si è fatto ascoltare… UN ESEMPIO PER I RAGAZZI”

Comments

x tadde says:

Io c'ero e ho avuto la fortuna di stringere la mano ad Alex del Piero grazie a mio papà e anche ad avere la maglia autografata grande Alex sei tutti noi e lo sarai per sempre

Luca Rossi says:

Oggi 13/05/2018…come hanno ridotto la mia Juve!! Sono venuto qui per sentirmi di nuovo bianconero

Sterminatore del 115 says:

Del Piero rimarrà per sempre il mio giocatore preferito, lo è sempre stato. Vedere lui lasciare la mia squadra del cuore è stato veramente triste??

Ale game says:

Alex io mi chiamo come te, Alessandro, e sono felice di averti visto giocare ero a li a soli 6 anni a vederti uscire e piangevo io avevo 3 maglie e ancora le conservo e le terrò per sempre.

ALEX mi manchi ciao campione, ciao capitano ????????❤️❤️❤️❤️❤️???????

Giulio Jordy says:

Potevano fargli indossare la maglia bianco nera..no sta maglia di merda

bill goldberg says:

sono interista ma quando vedo del piero mi vengono i brividi che campione che leggenda che umiltà veramente un grande uomo

Stefano Berruti says:

Mi viene da piangere tutti i campioni del mondiale 2006 ormai sono fuori dal calcio

Zanzar0711 says:

Un uomo vero, non come quel traditore di Buffon…..

Eren Yeager says:

E' grazie a lui se tifo juve alex rimarrai sempre nel mio cuore capitano

Tramezzino says:

Non capisco per che quella partita giocarono con la maglietta di colore rosa

Pasquale Moffa says:

Grande Alex Del Piero mio idolo. Forza Juve sempre siamo leggenda in Italia ??

Elisa Federici says:

forza juve,purtroppo non seguivo la juve mentre giocavi,ero piccola.Ma so che sei stato un grande.FORZA JUVE PER SEMPRE

ROBY 2003 says:

Sono nato nel 2003.. purtroppo ho visto giocare solo le sue ultime stagioni perché iniziai a seguire il calcio nel 2009.. ma per me sarà sempre lui l'unico capitano.. (senza togliere nulla a buffon)

Valerio Spanó says:

La cosa più bella è l'applauso dei giocatori dell'Atalanta ad alex

Franzu says:

come si faceva al colosseo, l'imperatore in piedi e gli altri che lo acclamavano

DEL PIERO E LA JUVE !

Alessandro Ruggeri says:

leggendo i commenti precedenti mi sembra banale parlare di chi abbia avuto il saluto migliore….da tifoso interista posso dire che del piero e' e sara per sembra un esempio e una bandiera non solo della juve ma anche del calcio italiano…in tutto quest anni ho vissuto gli addii al calcio di totti zanetti maldini e tanti altri grandi del nostro calcio c'è chi in qualche momento puo avere avuto comportamenti contradditori o discutibili che fanno parte del calcio, ma hanno avuto in comune una cosa molto importante l'amore e il rispetto per la propria maglia….GRANDE ALEX DEL PIERO

Write a comment

*